02 dicembre 2008

MALDIVE, PROVE SUL CAMPO

A pochi giorni dal rientro ecco il sunto fotografico del viaggio mio e di alcuni amici negli atolli del nord delle Maldive.
Nonostante il meteo avverso i pesci hanno collaborato alla grande nell'aiutarmi a testare e confermare alcuni modelli di esche tropicali.
Il primo a dare conferme è l'ormai classico Ringpop100, sia sotto la pioggia che col sereno, utilizzato a strappate lunghe per fare salire i pesci dalle acque profonde, complice la notevole scia di turbolenza creata dagli anelli del corpo.




Il popper factotum per Daniele, il Pato 130, ha castigato GT e bluefin trevally sia in short popping che in nuoto veloce:





La conferma definitiva dell'ED Pop recentemente presentato; nonostante le dimensioni ridotte ha richiamato una coral trout spettacolare per Carlo e vari carangidi:




Quindi è la volta del Kalamar galleggiante da 120, per presentazioni "soft" sia sopra che sotto il pelo dell'acqua; nelle mani di Luca ci ha regalato anche uno splendido Napoleone, cattura non comune persino in queste acque:



C'è stato pure un battesimo importante, che merita un capitoletto tutto suo......


Nessun commento: